HOME

DOVE SIAMO

LA STORIA

GLI EVENTI

L'ORGANICO

IL MAESTRO

IL DIRETTIVO

LA SCUOLA

 

Rosabianca Perego ha compiuto gli studi musicali sotto la guida del maestro Orlando Iannelli, diplomandosi in clarinetto nel 1991 presso il Conservatorio di Musica “ G. Cantelli ” di Novara.

Ha seguito diversi stages musicali che le hanno permesso di perfezionarsi e dedicarsi all’attività concertistica con diversi gruppi cameristici (Clarinettes Ensemble, Wanderer Ensemble) con i quali si è esibita in passato nei comuni del territorio milanese e nelle scuole di ogni grado.

Per alcuni anni ha insegnato nelle scuole medie inferiori e contemporaneamente si è dedicata alla specifica didattica del clarinetto e del saxofono lavorando nelle scuole di musica.Dal 1991 al 1995 è stata titolare del corso di clarinetto della Scuola Civica di Musica di Cerro Maggiore, ha tenuto corsi per gli allievi dei corpi musicali di Canegrate e di Buscate. Rosibianca Perego è insegnante e responsabile della scuola allievi del Corpo Musicale S. Cecilia di Inveruno e del Corpo Musicale di Vanzago, bande di cui è anche direttore artistico.

Rosabianca Perego.

Dal 2003 si dedica attivamente alla musica cameristica avendo fondato il "TRIO TONOS" conosciuto e apprezzato per la diffusione del repertorio del compositore argentino Astor Piazzolla. Dal settembre 2006 è direttrice della Scuola Civica di Musica di Cerro Maggiore e dal gennaio 2007 ha assunto anche la direzione artistica del corpo bandistico Arconatese.